Vincenzo De Vita Direzione Sportiva

enzo_motusvitae academyDirettore Sportivo, Insegnante di Pilates e Persona Trainer della MOTUSVITAE ACADEMY.

Vincenzo de Vita ha completato i suoi studi specializzandosi in Ambiente, Salute e Sicurezza sul Lavoro e fin da bambino coltiva due grandissime passioni sportive: il PUGILATO ed il CALCIO.

Tra gli amici d’infanzia e i compagni delle prime avventure sportive figura, infatti, Raffaele Bergamasco, attuale Responsabile Tecnico Federale delle Nazionali Italiane maschili di Pugilato.

Dal 1998 segue e suppirta nella preparazione atletica gli allievi dell’ex Campione Italiano di pugilato Franco Festucci con il quale, dopo aver appreso per alcuni anni i segreti per una resistenza straordinaria allo sforzo fisico sportivo, studia a fondo le varie tipologie di preparazione atletica abbinata alla tecnica del metodo Joseph Pilates.

Nel luglio del 2000 la Federazione Pugilistica Italiana gli conferisce la qualifica di Prepatore Atletico di Pugilato Dilettantistico. Nel 2010 completa dunquela sua specializzazione nella disciplina “Pilates Matwork” che da allora insegna con crescente entusiasmo.

Nell’agosto 2012 fonda con Dario Maffioli la squadra di calcio F.C. Guglielmo Oberdan di Milano, per la quale svolge il ruolo di preparatore Atletico e Calciatore. La squadra ottiene da subito buoni risultati nei tornei agonistici del C.S.I.

Durante le lezioni, Vincenzo De Vita motiva i suoi allievi con una speciale carica positiva molto coinvolgente poichè l’attività ed i risultati da raggiungere richiedono, oltre che molta resistenza fisica, anche una buona dose di concentrazione e precisione nell’esecuzione degli esercizi.
Le sue sedute di allenamento hanno la caratteristica ed il potere di eliminare dalla mente dell’atleta parole  come stress, fatica, stanchezza ed ansia per lasciar spazio ad un momento di pura sinergia con il gruppo presente in cui gli unici concetti presenti sono; eleganza, stile, forza, equilibrio ed austostima.

Il suo motto è:
”Non è fatica, è sfida!”.
“Forza Atleta! Avanti con passione, cuore e amore!”