GINNASTICA DOLCE

dolceG I N N A S T I C A   D O L C E

E’ rivolta alle persone anziane, sedentarie o a coloro che vogliono recuperare il benessere fisico in seguito ad un periodo lungo di inattività.
Gli esercizi di ginnastica dolce sono mirati a rafforzare il corpo, a migliorare l’elasticità e la funzionalità degli arti.
Il mantenimento di posture sbagliate e lesioni e traumi subiti indeboliscono il corpo portando squilibrio e debolezza.
Si tratta di una ginnastica che propone movimenti lenti e graduali eseguiti in modo da non richiedere eccessivi sforzi a muscoli e articolazioni, accompagnati da esercizi di respirazione e allungamento.
Fare ginnastica è un’abitudine salutare per il corpo, ma lo è anche per la mente. Questa attività muscolare permette di attenuare tensioni e stress scaricandoli proprio nel movimento dando più energia e aumentando la fiducia in se stessi e l’autostima.
Inoltre migliora l’efficienza fisica e l’aspetto estetico, due fattori che fanno sentire meglio: si hanno più energie a disposizione per affrontare gli impegni di ogni giorno e aumenta anche la fiducia in se stessi e l’autostima, permettendo di piacersi di più e di piacere anche agli altri.

 

GIORNI E ORARI: giovedì ore 11.00

Prenota la tua lezione gratuita scrivendo a:  motusvitae@hotmail.it


Leave a Reply